Indossare un capo su misura, unico, è una sensazione altrettanto unica.

È innanzitutto un’esperienza, che parte dal farsi prendere le misure e termina con un prodotto confezionato apposta per voi.

I pantaloni, come tutti i nostri capi, sono personalizzabili. Potrete scegliere fra vari tessuti: diversi tipi di lana, cotone, lino e mohair, lana e cashmere… Tutti di prima qualità e completamente naturali. Solo in determinati casi può essere aggiunta una piccola percentuale di elastan per rendere il pantalone più confortevole.

Tutti i tessuti che utilizziamo provengono da fornitori attenti e controllati, con i quali abbiamo ormai un rapporto di reciproca fiducia. Sono espressione della miglior produzione italiana ed estera, per quanto ci riguarda principalmente inglese.

Ognuno di loro ci propone varianti esclusive e innumerevoli tipologie di tessuto. Per questo vi guideremo nella scelta in base alle vostre esigenze.

Esistono diversi modelli di pantaloni, generalmente differenziati dal tipo di tasca e dalle linee riportate nella parte anteriore. Ci sono infatti modelli senza piega, con una sola o con doppia piega; e ancora si distinguono pantaloni con tasca quartangolare, a filo, con doppio filetto e tasca tipo jeans. Dalle foto di seguito potete farvi un’idea.

Chiusura con bottoni
Spacchetto a V
Maggiori informazioni

Anche la tasca posteriore può essere personalizzata, scegliendo se realizzarla a toppa, se modellare una doppia tasca a filetto con asola e bottone, o se inserire o meno una pattina.

Le varie modellazioni si caratterizzano anche in base alla vestibilità, più o meno asciutta, e all’altezza del montante, sia anteriormente che posteriormente. Niente viene lasciato al caso: quando prendiamo le misure tutto viene valutato insieme al cliente, dall’ampiezza della vita a quella del bacino e della gamba, dal fondo al cavallo. Inoltre, in tutti i nostri pantaloni di sartoria lasciamo un ampio rimesso interno, utile per allargarli in caso di necessità.

I dettagli

Sembrano dettagli irrilevanti, ma sono tutti indispensabili a rendere unico ciò che indosserete, e per noi sono fondamentali per garantire una perfetta vestibilità senza rinunciare al gusto.

Tasca dietro Pantaloni
Tasca dietro pantaloni
tasca dietro con bottone

Le vostre scelte infatti renderanno i nostri pantaloni vostri, in un senso unico: potrete personalizzare l’orlo puntando sul classico, optando per un risvolto di altezza variabile, o ancora per un semplice smacchinato. Potrete sbizzarrirvi sulla scelta dei bottoni, delle fodere interne o cambiando il colore del filo di cucitura.

Ogni rifinitura, ogni più piccolo particolare può diventare un marchio di fabbrica, un segno di riconoscimento, o rimanere un semplice sfizio. In ogni caso, sarete voi a fare la differenza.

Siamo a disposizione per qualsiasi esigenza, e ci teniamo ad assicurarvi un’assistenza post-vendita per qualunque dubbio o richiesta, sempre.

Tessuti Zegna per Franco Montanelli
Laboratorio su misura
Pantaloni su misura
Maggiori informazioni