Le Giacche Su Misura

Parlare di giacche significa parlare di stile ed eleganza. Indossare una giacca fatta su misura significa sentirsi a proprio agio in ogni occasione, parlare di sé attraverso i propri abiti.

La giacca è uno degli indumenti che ci rende maggiormente soddisfatti del lavoro che facciamo e dell’impegno che ci mettiamo. Il risultato finale ripaga tanto la vostra attesa quanto la nostra dedizione.

Una giacca su misura nasce dalla scelta del tessuto e porterà ad altre scelte per la perfetta combinazione con la camicia, con i pantaloni e con i vari accessori.

Jackets Franco Montanelli

Tessuti

Abbiamo selezionato i migliori tessuti dopo anni di esperienza, attraverso generazioni di competenza, passione e pratica (vedi chi siamo link). Tra i nostri fornitori ci sono ad esempio Vitale Barberis Canonico, tessutai dal 1663; Ermenegildo Zegna, che non ha bisogno di presentazioni; Holland & Sherry, presenti in Savile Road a Londra e Loro Piana Tessuti, con le loro eccellenze esclusive.

Modellazioni

Le modellazioni cambiano in base a diversi aspetti, come la linea, che presenta dodici variazioni a seconda della vestibilità, dalla più asciutta alla più comoda; la fodera, disponibile normalmente in venticinque differenti sfumature di colore, può essere in tessuto personalizzato, ma anche essere omessa creando una giacca sfoderata o parzialmente foderata. Gli spacchi sono un ulteriore elemento di distinzione: dalla giacca chiusa nella parte posteriore alla presenza di uno o due spacchi laterali.

È possibile modellare la chiusura anteriore a partire da un bottone fino a quattro, arrivando così a un doppio petto. Non solo per numero: i bottoni si distinguono anche per colore, ma soprattutto per la loro natura. Usiamo vari materiali, tra cui Corozo, Corno e Madreperla, oltre a quelli dorati per i blazer e ai bottoni di pelle ricoperti.

Personalizzazioni & Rifiniture

Una giacca su misura presenta innumerevoli possibilità di personalizzazione anche per quanto riguarda le tasche, presenti in undici tipologie differenti, da quelle a toppa a quelle tagliate arrivando alle tasche safari per un modello sahariano. Anche il loro numero può variare, da due a quattro, come la presenza o meno della pattina e la linea obliqua o dritta: per ogni utilizzo la tasca adatta.

La rifinitura della costruzione della spalla definisce in modo delicato ma significativo lo stile della giacca: possiamo farla media, classica, a sigaretta con rollino che sbuffa (tipica della spalla napoletana), con una leggera imbottitura oppure senza, per avere un effetto camicia.

Le asole nelle maniche rappresentano un’altra peculiarità: in base al numero di bottoni saranno da tre a cinque, tutte apribili e su richiesta realizzate a mano. Anche l’impuntura interna, solitamente tono su tono, offre una scelta fra dodici colori diversi.

I revers, poi, possono essere classici, a specchio oppure a lancia, ma anche ampliati o ridotti rispetto allo standard. La rifinitura del sottocollo, seppur nascosta, è un ulteriore segno distintivo per la giacca. Usiamo due materiali: il Melton, completamente naturale e disponibile in dodici colori, e l’Alcantara, che troviamo invece in sei sfumature, tessuto tra l’altro utilizzabile anche per le toppe.

Tessuti Zegna per Franco Montanelli
Fatto per te
Asole vere

Insomma, ci sono infinite possibilità per garantire un prodotto unico e unicamente vostro.

Una giacca fatta su misura per il nostro cliente, insieme al nostro cliente.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI