I vestiti sono una bella passione

I vestiti sono una bella passione.

Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!

Audrey Hepburn

Se settembre è per molti un secondo capodanno, ottobre è per tutti sinonimo di cambio dell’armadio. Per molti è una stagione romantica, in cui ammirare le foglie che cambiano colore, respirare i profumi del bosco o gustarsi le prime tisane calde davanti a un buon film. Ma per altri, abbandonare i ritmi estivi, adattarsi alle giornate che si accorciano e tornare al guardaroba invernale non è affatto facile.

Eppure, aprire i cassetti, svuotarli, archiviare le magliette a maniche corte e i costumi da bagno, rinfrescare i maglioni e le giacche, e magari dare una spolverata all’impermeabile ha sempre il suo fascino... Tornare a coprirsi dopo un’estate passata all’aria aperta. Apprezzare di nuovo il calore di una camicia di flanella, o di una sciarpa attorno al collo quando cala il sole o nelle giornate uggiose, può essere a suo modo un piacere.

A volte capita di non riconoscersi più negli abiti dell’anno passato, ma spesso basta poco per rinnovare un outfit e dare un tocco innovativo al proprio abbigliamento: una camicia nuova, un pantalone, una giacca o un accessorio da abbinare in forme diverse e originali a capi che abbiamo già, possono far cambiare totalmente il nostro aspetto, dandoci una luce differente, restituendoci allo specchio un’immagine inaspettatamente inedita.

In negozio a Lucca, o sul sito www.francomontanelli.com, vi aspetta la nuova collezione autunno inverno 2020/2021, con capi da poter accostare ai vostri indumenti preferiti, ma che non sapete più con cosa mettere; per poter sostituire ciò che non portate o non vi piace più, o semplicemente per dare un tocco di freschezza e innovazione al vostro armadio. Siamo certi che basti un piccolo cambiamento per poter donare un volto nuovo al nostro guardaroba, in modo che niente vada sprecato, e senza dover rinunciare al piacere di piacerci.

Shop on line

I nostri prodotti più belli per questa stagione

Pantaloni Franco Montanelli

Su Misura

Scegli il tessuto e realizzeremo i tuoi desideri

Curiosità

L’armadio non è solo un contenitore di abiti, scarpe e accessori. È probabilmente il mobile che più parla di noi, che conserva ricordi e oggetti preziosi. Non è solo un pezzo d’arredamento, ma un custode, motivo forse per cui è stato spesso fondamentale nella trama di diversi film. Era rifugio per E.T., porta d’accesso a un mondo fantastico nelle Cronache di Narnia, passaggio segreto per i Mangiamorte in Harry Potter, ma anche nascondiglio per gli amanti, come in Cattivi pensieri di Tognazzi, e riflesso delle violenze nel mondo in Due uomini e un armadio di Polanski.

Dai noti scheletri nell’armadio ai sogni nel cassetto, l’armadio può essere più di un semplice mobile. È la metafora dell’empatia: è da lì che partiamo per metterci nei panni degli altri.

COPYRIGHT © 2020 FRANCO MONTANELLI SRL, ALL RIGHTS RESERVED.TEXT ANNA TONGIANI