Camicie Su Misura
Â
Camicie su misura
Farsi fare una camicia su misura non significa solo scegliere un indumento unico, ma anche e soprattutto, scegliere il proprio stile, che nel tempo diventi uno stile di vita. La nostra camicia su misura, al pari dei pantaloni o di qualsiasi altro capospalla (giacca, gilet, cappotto…), è un prodotto che può essere realizzato in vari tessuti, scegliendo fra moltissimi modelli.
I nostri tessuti e i nostri modelli
I tessuti disponibili sono divisi in famiglie in base alla lavorazione che subiscono: Oxford, Panama, Voile (lavorazione che rende il tessuto particolarmente leggero), Popeline, Gabardine o Twill, Cellulare (spesso definito Giro Inglese) e Jersey. Di ciascuno cambia la finezza, che dipende a sua volta dalla finezza del filato, o Titolo; e su alcuni di essi si prestano all’occorrenza a fantasie stampate.
I nostri tessuti sono i migliori al mondo!
Le camicie su misura sono personalizzabili a partire dal modello di collo scelto. Il BD Botton Down, il Classico chiuso o Italiano, il Classico aperto o Francese, il collo Coreana e Doppio uso. Naturalmente di ciascuno possono variare le dimensioni, gli interni più o meno rigidi e gli angoli di chiusura. Il modello Classico può includere o meno le stecchine estraibili.
I particolari
Anche le varie componenti della camicia sono soggette a personalizzazione: sulla parte anteriore, già di per sé o senza piega, è possibile cucire uno o due taschini, che a loro volta possono avere la punta stondata o squadrata, un’asola comprendente o meno il bottone, ed essere dotati di pattina.
La parte posteriore può avere due pieghe o una grande piega centrale, oppure essere liscia, eventualmente con due pinces. I polsi sono un ulteriore elemento di distinzione: possono essere di varie altezze ed essere squadrati o stondati, doppi o finti doppi e infine avere una o due asole.
Il fondo della camicia può concludersi pari o avere la parte posteriore allungata. E’ possibile riportare una stondatura sia davanti sia dietro, più o meno accentuata, dove in ogni caso inseriamo la mouche.
Nelle camicie, ancora di più rispetto agli altri capi, le variazioni sono innumerevoli e riguardano i bottoni, disponibili in diversi materiali e moltissime sfumature di colore; il filo, che sia per le cuciture sia per le asole offre un’ampia gamma di opzioni; l’eventuale aggiunta di iniziali, realizzabili in stampatello o corsivo, minuscolo o maiuscolo, con filo a scelta fra numerosi colori e cucite rigorosamente a mano.
In alcuni casi, a seconda del tessuto in cui sono realizzate, le nostre camicie personalizzate vengono lavate prima della consegna, per conferire morbidezza e un’ulteriore nota distintiva.