“Nascere non basta.
È per rinascere che siamo nati.
Ogni giorno” (Pablo Neruda)
Ormai dall’inizio di marzo siamo chiusi in casa, per il bene nostro e altrui.
Inutile fare finta di niente. L’Italia si è ammalata, il mondo intero l’ha seguita. Abbiamo passato giorni neri, e chissà per quanto tempo ancora durerà il buio. Rimarranno inevitabili cicatrici delle ferite che tutti stiamo riportando, e il ritorno a quella che tutti definiamo “la normalità” sarà lento e faticoso, ammesso che un “come prima” sia possibile.
Ma in questo mese e mezzo, sono successe anche cose che ci fanno tenere lo sguardo rivolto verso il domani, che sia uguale a ieri o meno. Nei giardini la primavera è esplosa sotto un cielo più azzurro di prima, il sole ha cominciato a riscaldarci, la Terra è sbocciata, la vita è andata avanti, è uscita allo scoperto nei germogli, nei fiori, negli animali che si sono spinti fino alle città.
Dopo l’inverno, i cappotti, le sciarpe intorno al collo e i pensieri chiusi in un cappello avevamo già vogl allo scoperto, adesso saremmo pronti per tuffarci direttamente nell’estate! Non c’è mai stato un periodo delle nostre vite in cui abbiamo sperimentato così forte e così letterale il desiderio di cambiare aria.
Con modalità nuove per tutti, con il dovuto rispetto delle norme e con tutte le precauzioni necessarie, il negozio di Lucca riprenderà la sua attività: da oggi è nuovamente possibile effettuare ordini sul sito, ripartono le spedizioni ed è attivo un nuovo numero Whatsapp per comunicare direttamente con noi.
Anche il servizio Su misura è disponibile da subito: proprio per questo stiamo studiando nuovi metodi per accorciare le distanze insieme ai vostri abiti.
Da lunedì 18, invece, il negozio riaprirà finalmente la porta ai suoi clienti. Sappiamo che questa nuova fase non sarà facile, ma faremo di tutto per farvi sentire a casa. Indosseremo certo una mascherina, ma sotto si nasconderà un sorriso, e potrete leggerlo forse ancora più sincero nei nostri occhi. È così abbiamo deciso di accogliervi: mantenendo una distanza che sarà solo fisica, perché saremo felici di esservi di nuovo vicini.
Sperando davvero che tutti stiate bene, e di rivederci presto, vi aspettiamo!